"Metodo SPSC" - SALES POWER SALES CONTROL

IL METODO SPSC - SALES POWER SALES CONTROL

Cosa vuol dire “Metodo SPSC” e per quale motivo potrebbe essere utile alla tua azienda? “SPSC” è un acronimo per indicare SALES POWER SALES CONTROL ed è una procedura che porta le aziende prima ad INCREMENTARE LE VENDITE (SALES POWER) e quindi a CONTROLLARE LE VENDITE (SALES CONTROL).

Incrementare le vendite attraverso operazioni di incentivazione che vadano ad interessare tutta la filiera distributiva; parliamo quindi della forza vendita, dei distributori e grossisti, dei loro addetti alle vendite (banconisti, addetti di sala mostra) fino ad arrivare al cliente finale (privato o professionale).

Controllare le vendite con specifiche strategie che portino tutte le persone che vendono il tuo prodotto o servizio ad essere preparate tecnicamente e avere competenze commerciali per consigliare il cliente finale nel momento dell’acquisto e far quindi preferire la tua soluzione
rispetto a quella della concorrenza.

IL TRAINING (SALES CONTROL) facilita il raggiungimento dei risultati e L’INCENTIVE (SALES POWER) premia i risultati ottenuti.

Il metodo “SPSC” è stato sviluppato negli Stati Uniti da 4incentive.com in collaborazione con il centro ricerche del Tampa Bay Technology Incubator (TBTI) - USF Research & Innovation. Si è partiti dalla constatazione che una delle più grandi difficoltà che le aziende incontrano oggi è quella di far partecipare i venditori dei grossisti e i clienti professionali ai corsi di formazione tecnica, per illustrare ad esempio le caratteristiche di funzionamento dei prodotti o far conoscere le nuove linee commercializzate.
PIU’ CONOSCENZA PRODOTTO/SERVIZIO —> PIU’ UTILIZZO —> PIU’ VENDITE

Nei confronti degli addetti alle vendite il messaggio che verrà trasmesso
sarà suddiviso in questi tre livelli di crescita:
1) APPRENDI - 2) VENDI (di più) - 3) VIENI PREMIATO

Fino ad oggi questi due mondi (INCENTIVE e TRAINING) e le relative piattaforme sono sempre stati mondi isolati e non comunicanti. Ora per la prima volta, grazie al lavoro di 4incentive.com, questi settori sono stati integrati per portare vantaggi fino a ieri inimmaginabili per le aziende.

L’integrazione del metodo “SPSC” all’interno della piattaforma di 4incentive.com permette, grazie ad elementi di intelligenza artificiale, di esaminare il comportamento di vendita di ciascun addetto e suggerire loro, in completa autonomia, di frequentare il corso on-line delle linee di prodotto meno vendute premiandoli con punti aggiuntivi che si andranno a
sommare a quelli già maturati.

Il “METODO SPSC” si compone di 3 STEPS principali:
1) SALES POWER (INCENTIVE)
2) SALES CONTROL (TRAINING)
3) INCENTIVE FUNNEL (RELATIONSHIP)

Il “METODO SPSC - SALES POWER SALES CONTROL” permette di incrementare le vendite, aumentare la redditività e consolidare le quote di mercato creando una barriera difficilmente sormontabile dai tuoi concorrenti. Assumi ora il controllo della tua rete di vendita indiretta instaurando un rapporto profondo che mira al conseguimento dello stesso risultato: VENDERE DI PIU’ E MEGLIO.

Se vuoi approfondire l'argomento scarica subito gratuitamente
L'INFOGRAFICA CONTROLLO VENDITE http://incrementovendite.com/blog/infograficacontrolconferma